Trekking in Sardegna: ecco il paradiso! Il Supramonte baunese rappresenta un connubio unico di mare e montagna, due mondi solitamente contrastanti, che qui si uniscono creando uno spettacolo dalle straordinarie opportunità. Questo quadro fantastico ci permette di offrirvi un’ampia scelta di escursioni e di trekking, che si prestano ad ogni tipo di richiesta.

Non lasciatevi spaventare dalla complessità di alcune proposte: ricordate che ce n’è per tutti i gusti! I principianti possono, ad esempio, partire dal centro di S. Maria Navarrese e raggiungere Pedra Longa, con una camminata priva di dislivelli. Per i più esperti ci sono dei percorsi con le prime difficoltà alpinistiche, come quello per Cala Biriala, fino ai trekking di più giorni, come il famoso Selvaggio Blu, che si snoda lungo le alte falesie del territorio di Baunei.

Se camminare invece non è il centro dei vostri interessi, la soluzione per voi può essere un’escursione in barca lungo la Costa di Baunei, oppure la scoperta dell’altopiano di Golgo a bordo di un fuoristrada o una divertente gita sul Trenino Supramonte.

Ora tocca a voi, da cosa volete iniziare?


Escursioni via terra

Trekking a Baunei ed escursioni in fuoristrada nel Supramonte

Punta Giradili

Escursioni via mare

Visita della Costa di Baunei con sosta alla Grotta del Fico

_DSC0125n

error: