La soluzione per una giornata di pioggia, l’esperienza che completa una vacanza fatta solo di mare, un passo in più per conoscere la cultura e le tradizioni di questa terra meravigliosa.

Una giornata tipo assieme alle guide di Explorando Supramonte prevede un tour in fuoristrada al mattino, magari completato da una passeggiata leggera o da un’escursione. Per pranzo sarà uno degli ovili locali ad accoglierci, con i suoi cibi genuini, i prodotti di allevamento a km zero, i riti di una tradizione secolare. Potete aggiungere all’esperienza una visita della costa con sosta alla Grotta del Fico, oppure scegliere di passare il tempo restante a fianco della cuoca, che vi insegnerà tutti i segreti dei culurgioni.

La Sardegna è straordinaria anche per il suo clima: questo tipo di programma si può effettuare tutto l’anno, grazie alle dolci temperature, ai trecento giorni di sole all’anno, al microclima particolare che le alte falesie calcaree permettono. Ed ogni stagione ha le sue perle…potreste visitare le famose cale completamente deserte in una giornata di dicembre col mare piatto come uno specchio, ammirare la fioritura dei peri selvatici durante la primavera dell’altopiano di Golgo, fotografare la partenza dei falchi della regina a fine settembre.

 

Per prenotare subito l’escursione, ecco i nostri Contatti!