Trekking sulla Cengia Giradili – Info sul percorso
Percorso che in circa 3 ore vi porterà ad ascendere un dislivello di più di 600 metri.
Il sentiero inizia ai piedi dell’imponente parete di Punta Giradili, nel bel mezzo del più bel tratto di macchia mediterranea che abbiate mai visto: il bosco Forrola. In primavera, avrete la possibilità di guadare il piccolo ruscello di Baus e avvolgervi nel giallo di ginestra ed euforbia. In estate potrete rinfrescarvi nelle acque della baia di Forrola. L’inverno e l’autunno, con le loro temperature più miti, rinforzeranno la vostra salita. Qualsiasi stagione scegliate, questo percorso vi permetterà di gustare l’atmosfera del Selvaggio Blu, anche se solo per poche ore.
Difficoltà del trekking da Pedra Longa a Us Piggius: percorso escursionistico (E)
Il percorso può essere effettuato anche in discesa, oppure può essere integrato con il tratto S. Maria Navarrese – Pedra Longa, che aggiunge circa 2 ore di cammino.
Programma:
. Incontro con la guida e partenza ore 9:00 circa da Santa Maria Navarrese
Se non disponete di un’auto le nostre guide verranno a prendervi direttamente al vostro albergo o al vostro B&B, per condurvi con i nostri fuoristrada direttamente all’inizio del sentiero.
Trekking guidato, possibile sosta per il bagno a Pedra Longa o a Forrola.
. Rientro ore 16:00 circa
Se si effettua il percorso in salita, un trasferimento in fuoristrada vi riporterà a casa da Us Piggius. Se si effettua il percorso in discesa, è possibile raggiungere S. Maria Navarrese a piedi, aggiungendo circa 2 ore di cammino.