Skip to content

CHI SIAMO

“Passavamo sulla terra leggeri come acqua, come acqua che scorre, salta, giù dalla conca piena della fonte, scivola e serpeggia tra muschi e felci, fino alle radici delle sughere e dei mandorli o scende scivolando sulle pietre, per i monti e i colli fino al piano, dai torrenti al fiume, a farsi lenti verso le paludi e il mare, chiamata in vapore dal sole a diventare nube dominata dai venti e pioggia benedetta.”

Atzeni, S.

Passare sulla terra leggeri è da sempre la filosofia dei baunesi: solo in questo modo si è riusciti a conservare intatto un territorio così straordinario, dove ancora i segni dell’uomo sono pochi e si fondono con la natura.

Nella stessa ottica, Explorando Supramonte vuole accompagnarvi all’interno di questo mondo e contagiarvi con l’amore per la natura selvaggia, condividere un territorio aspro e affascinante, suggestivo e misterioso.

Explorando Supramonte è frutto della fusione completa tra l’esperienza e l’innovazione, tra la tradizione e le necessità di oggi, tra la conoscenza di una vita trascorsa sulle montagne di Baunei e la freschezza delle nuove generazioni.

La nostra squadra

Claudio e Mario vivono tra Baunei e Santa Maria Navarrese. Soci e responsabili della Società Speleologica Baunese, si occupano della gestione della Grotta del Fico dal 2003, dove esercitano la professione di Guide Speleologiche. Da oltre quindici anni operano come guide ambientali escursionistiche lungo i sentieri del Supramonte. Oltre alla speleologia, hobby trasformato in professione, praticano l’alpinismo e l’arrampicata. Da sempre accompagna il loro lavoro il desiderio di trasmettere passione ed entusiasmo anche alle nuove generazioni.

Manuela T. si è unita più di recente al gruppo. Porta le sue conoscenze in ambito linguistico e turistico, frutto di studi universitari e periodi di formazione all’estero. Guida Turistica, si occupa del sistema prenotazioni, grafica e social media.

Fin da giovanissimo attratto dalle storie della sua montagna, Sandro, dopo tanti anni di esperienza, cerca di trasmettere alle persone che visitano Baunei la sua passione per il territorio, passione che è diventata un lavoro meraviglioso. Nicola segue le orme dei Morettes e si avvicina giovanissimo alla montagna e alla Grotta del Fico. Responsabile e versatile, è oggi skipper, ormeggiatore, guida e uomo delle soluzioni.

mario
claudio
manu ti
2
nico
error: